Dramma per tante famiglie e aziende

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Come di consueto l’Autorità per l’Energia ha aggiornato le tariffe per il prossimo trimestre: da ottobre ci sarà però un’importante novità. Gli aggiornamenti odierni di Arera, infatti, riguardano solo l’energia elettrica per il prossimo trimestre. Per quelli relativi al gas bisognerà attendere fine ottobre: è infatti cambiato il metodo di calcolo del prezzo medio, che da ora in poi avverrà mensilmente ex-post e non più, come avvenuto finora, ex-ante. (Valledaostaglocal.it)

Su altre testate

“Saranno aumenti significativi, su prezzi già insostenibili da imprese e famiglie”, spiega sempre Ricci. Secondo Ricci, continuando a tenere da conto il suo intervento, gli aumenti “sono dovuti all’arrivo dell’inverno, con maggiori consumi e minor scorta disponibile”. (Informazione Nazionale )

Il direttore della divisione Energia di Arera, Massimo Ricci, spiega che senza gli interventi straordinari messi in campo i prezzi sarebbero già raddoppiati. Sono in arrivo prezzi mai visti prima per le bolletta della luce degli italiani. (Italia Oggi)

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha annunciato un aumento del 59% del prezzo di riferimento dell’energia elettrica per la famiglia tipo in tutela. (Finanza Repubblica)

Non è un mistero che la nostra pubblica illuminazione sia, da anni, obsolescente ed energivora, nonché irrispettosa delle norme del risparmio energetico, dell’inquinamento luminoso e della sicurezza stradale Le operazioni, nello specifico, consisteranno nel relamping degli impianti di pubblica illuminazione in varie strade comunali, traducendosi nella sostituzione dei tradizionali corpi illuminanti, con una conversione a LED delle lampade obsolete. (Caserta Web)

Stangata in arrivo per gli italiani che vedranno aumentare di quasi il 60% la bolletta della luce. Intervento che si somma a quelli del governo, pur non essendo in grado di limitare gli aumenti, ha ridotto al +59% l’aumento del prezzo di riferimento dell’energia elettrica per la famiglia tipo in tutela, rende noto l'Autorità in una nota. (Tiscali Notizie)