Dopo quattro giorni in calo la curva torna a salire. Nelle ultime 24 ore 4.492 contagi e 662 decessi in più. A Milano crescita significativa. Ma non è escluso l'accumulo di tamponi

LA NOTIZIA INTERNO

Per quanto riguarda i pazienti guariti, sono 10.361 con un aumento di 999 unità rispetto a mercoledì, quando era stato di +1.036.

Sono 8.165 i morti con un aumento, rispetto a mercoledì, di 662 decessi (era di 683).

Ma, spiega dall’Inaf Fabrizio Nicastro, “se un’altra regione importante dovesse esplodere è chiaro che la curva si rialzerà”.

Per complessivi 62.013 malati che, sommando i guariti e i deceduti, raggiunge quota 80.539 (qui la mappa dei contagi). (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Distribuzione geografica dei casi di COVID-19. Il grafico illustra la distribuzione geografica dei casi di infezione da nuovo Coronavirus in Italia in termini percentuali e assoluti. Numero di operatori sanitari con infezione da Coronavirus in Italia. (Fivedabliu)

Oggi sono 4.492 in più mentre ieri l’aumento era stato di 3.491, martedì di 3.612, lunedì di 3.780 e domenica di 3.957. Coronavirus: a Brescia superati i mille morti. (MeteoWeek)

(Nota: i dati sono della Protezione Civile e possono essere diversi da quelli conteggiati dagli enti locali perché vengono rilevati ad ore diverse). Riproduzione riservata I deceduti sono 8.165, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. (ladigetto.it)

"Purtroppo sono dati che segnano una crescita, anche significativa", ha detto Gallera.Un 26enne è morto stamattina all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forli': era risultato positivo al coronavirus. Dopo un miglioramento e' stato dimesso ma un malore gli e' stato fatale: e' spirato questa mattina. (Italia a Tavola)

(+999),(+662), ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. Al momentopersone risultano positive al virus (+4.492 rispetto a ieri). (Sicilians)

Sono stati pubblicati da pochi minuti i dati ufficiali sui contagi da coronavirus in Umbria per la data di oggi, 26 Marzo 2020. Dati Coronavirus Umbria 26 Marzo. (Ilgiornalebg)