Altro che accostarla a Enzo Tortora. Ilaria sulle orme di Farina e Casarini

ilGiornale.it INTERNO

Forse più che a Enzo Tortora bisogna pensare a Luca Casarini o a Daniele Farina, quello del Leoncavallo, rivoluzionari di professione pronti a sedersi sugli scranni ben retribuiti della democrazia borghese. Ilaria Salis in fondo è una di loro: «lo Stato dei padroni si abbatte e non si cambia», ma se nel frattempo può garantire immunità e stipendio se ne può parlare. A Farina andò bene, e Rifondazione lo portò alla Camera (ilGiornale.it)

Su altre fonti

La Salis ha detto sì Ilaria Salis avrebbe detto no al Partito democratico ma avrebbe accettato di candidarsi alle prossime elezioni europee con Avs. (Il Primato Nazionale)

"La candidatura di Ilaria Salis alle Europe non cambia il lavoro del governo. Ho sentito oggi voci di una sua candidatura poi smentite. Tuttavia, come ho già in passato ho detto che la politicizzazione della vicenda non aiuta" lo ha detto la premier Giorgia Meloni, parlando con la stampa dopo la riunione del Consiglio Europeo. (Il Sole 24 ORE)

L’annuncio Il leader dei Verdi aveva inizialmente smentito l'indiscrezione, ora la conferma: «Nostro gesto per denunciare metodi incivili di detenzione e innescare una battaglia affinché l'Ue difenda i principi dello Stato di diritto» (LaC news24)