Le scarpe "On" volano a Wall Steet

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Le scarpe da corsa col marchio svizzero "On" hanno debuttato alla Borsa di New York.

Il rialzo a Wall Street ha portato 746,4 milioni di dollari nelle casse dell'azienda di attrezzature sportive

La società con sede a Zurigo aveva collocato la notte scorsa 31,1 milioni di azioni a 24 dollari.

I ricavi nei primi sei mesi dell'anno sono stati di 350 milioni di dollari, ma il valore della società è stimato in 8 miliardi di dollari. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Nel dettaglio, i prezzi al consumo nel Paese sono cresciuti ad agosto dello 0,3% su base mensile e del 5,3% su base annua. Il Dow Jones apre in rialzo dello 0,27% mentre l'S&P 500 fa +0,26% e il Nasdaq +0,38%. (Milano Finanza)

Mercati Wall Street positiva, l’inflazione fa meno paura. Condividi. Milano. di Michela CoricelliApertura positiva per Wall Street, dopo il dato sull'inflazione americana che frena ad agosto, pur restando alta e mantenendosi per il quarto mese consecutivo sopra il 5%. (Rai News)

Ieri Wall Street è stata sostenuta soprattutto dal boom dei titoli energetici, con l'indice di settore schizzato del 3,8% Wall Street contrastata, nonostante le buone indicazioni che sono arrivate dal fronte macroeconomico Usa. (Finanzaonline.com)

È un continuo pericoloso depauperamento per l’economia sia che poi si combatta una vera guerra o no. Ora Galbraith Jr. è un rispettato docente di economia dell’università del Texas, ricercato conferenziere, e perché no battagliero attivista dei diritti umani e della lotta alle diseguaglianze. (La Repubblica)

Nell'obbligazionario lo spread Btp-Bund è stabile stamani sotto quota 100 a 99,5 punti base, in marginale calo dalla chiusura di ieri (99,78, -0,99) per un rendimento del decennale italiano dello 0,695%. (Milano Finanza)