In crescita i prezzi delle abitazioni

Sicilia Economia ECONOMIA

L'articolo In crescita i prezzi delle abitazioni proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

Ne parlano anche altre fonti

Pistoia. Nel centro storico si va da un minimo di 1.200 euro al metro quadro ad un massimo di 2.000 euro. Lucca. Nel centro storico si va da un minimo di 2.300 euro al metro quadro ad un massimo di 3.100 euro. (LA NAZIONE)

Presentati stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati i dati dell’osservatorio immobiliare regionale elaborati dalla FIAIP Toscana (Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali). Il fatto che ci siano molte compravendite è anche un indicatore di qualità del territorio toscano. (Toscana Notizie)

Su base congiunturale l’aumento dell’IPAB (+1,7%) è imputabile unicamente ai prezzi delle abitazioni esistenti che crescono del 2,1% mentre quelli delle abitazioni nuove restano stabili. La variazione rispetto al secondo trimestre del 2019 (non infuenzata quindi dalle misure di lockdown) è comunque marcata (+26,1%) a conferma del contesto di chiara ripresa del mercato immobiliare residenziale. (idealista.it/news)

Saranno presenti il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il presidente nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini, il tesoriere nazionale Fiaip , Monica Andreotti, il presidente Fiaip Toscana, Simone Beni, il vice presidente Fiaip Toscana, Francesco La Commare. (Toscana Notizie)

Il mercato immobiliare italiano è in ripresa, ma al di sotto della media Ue. Le tasse frenano il mercato immobiliare. Sulle case pesa, come noto l’Imu. (InvestireOggi.it)

Perché si teme la bolla immobiliare. Il debito immobiliare esistente potrebbe lanciare i semi della prossima crisi economica se i costi del prestito iniziano a salire Il mercato immobiliare resta osservato speciale di analisti, esperti di economia e politici nel mondo. (Money.it)