No Tav: le parole di De Luca e gli intellettuali

Erri De Luca è stato assolto dall'imputazione di istigazione a delinquere, per avere auspicato azioni di sabotaggio contro la costruzione della Tav in Val Susa. Sarà opportuno rimandare i commenti tecnico-giuridici a quando verranno pubblicate le ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caso fa discutere e sui Social se ne discute molto. [ image:left] De Luca assolto, la rete commenta. (Intelligonews)

Quando lo scrittore Erri De Luca ha pronunciato le parole «la Tav va sabotata» non ha commesso un reato, non si è trasformato in un terrorista o in un pericolo per lo Stato. (Il Cambiamento)

Applaudono tutti coloro che ... Secondo i giudici il fatto - cioè il reato contestato - non sussiste nel senso non solo giuridico ma sostanziale. (Lettera43)

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Sulla legittimità costituzionale del reato di istigazione a ... (ZipNews)

Libertà peraltro mai minacciata o ... Cosa opportuna per la libertà di pensiero e parola di tutti noi in questo paese. (Blitz quotidiano)

- Erri De Luca è stato assolto perché il fatto non sussiste dal Tribunale di Torino. Al momento della lettura della ... (LaPresse)