Covid più a lungo nell'aria? OMS: 'Stanno emergendo prove'

Tiscali.it SALUTE

Ginevra, 7 lug.

Quindi crediamo di dover essere aperti a queste possibilità e capire le sue implicazioni sulle modalità di trasmissione, nonché sulle precauzioni che devono essere prese", ha dichiarato Benedetta Allegranzi, una funzionaria dell'OMS, durante un incontro "virtuale" con la stampa.

"Riconosciamo che ci sono prove che stanno emergendo in questo settore come in altri settori riguardanti la pandemia di Covid-19.

(askanews) - L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto oggi che "stanno emergendo prove" sulla trasmissione aerea di Covid-19 più a lungo di quanto si è pensato fin'ora; una conferma dell'allarme lanciato ieri da un gruppo di 239 scienziati internazionali su questa modalità di contagio. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

I fatti risalgono a martedì 7 luglio, quando il centro di Schio è stato blindato e diviso in due zone: esponenti di destra da una parte, di sinistra dall’altra. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nella conferenza stampa odierna a Ginevra. A livello globale "la pandemia di coronavirus sta accelerando e chiaramente non abbiamo ancora raggiunto il picco". (Fanpage.it)

Lo annuncia il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. «L'obiettivo della missione - ha precisato - è avanzare nelle conoscenze sugli ospiti di animali del coronavirus e accertare come la malattia sia passata dagli animali all'uomo. (Leggo.it)

Il governo del Paese ha comunicato che dal prossimo 15 luglio saranno riaperte le frontiere agli stranieri per motivi di turismo. Le procedure per l'ingresso dei turisti restano le stesse in vigore precedentemente alla chiusura delle frontiere per la diffusione del Covid-19. (Pianetabasket.com)

Ad affermarlo il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. In tutto contiamo 11,4 milioni di casi e oltre 535.000 vite perse”. (L'Eco Vicentino)