Ministro Fitto a Palermo: «Sicilia tutta Zes è la risposta chiara a chi critica»

La Sicilia INTERNO

Governo Il ministro ha anche parlato dei tempi di assegnazione dei fondi Fsc alle Regioni che, ha detto, sono immediati «In Sicilia si passa da poco più di 50 Comuni che facevano parte delle due Zes all’intero territorio regionale: penso che questo sia una risposta così chiara ed evidente che sinceramente supera ogni critica. Trovo assolutamente incredibile che il dibattito possa concentrarsi sulla governance della Zes piuttosto che sulla rilevanza che tutto il Mezzogiorno d’Itala, dopo una trattativa con la Commissione europea, rientri nella Zes unica». (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Corsa contro il tempo per salvare il salvabile dei fondi comunitari 3' DI LETTURA (Livesicilia.it)

“Nel Pnrr c'erano 39.997 progetti dei Comuni risalenti al 2019 quando il piano di resilienza non era prevedibile" (Quotidiano di Sicilia)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Ha ricevuto in visita ufficiale a Palazzo d’Orléans a Palermo il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto. (FocuSicilia)

"Gli ultimi governi di centro destra sono riusciti a perdere un miliardo di euro" PALERMO – “Dal presidente Schifani e dal ministro Fitto tante belle parole, purtroppo i fatti dicono tutt’altro. Altro che cercare di non perdere un euro, i governi di centro destra, per la vecchia programmazione dei Fondi per lo sviluppo e la coesione, ci hanno già fatto perdere oltre un miliardo di euro e per la nuova programmazione non si hanno praticamente notizie“. (Livesicilia.it)

A dirlo è il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, a margine della convention 'L'Italia vincente' all'Hotel San Paolo Palace, a Palermo.xd8/sat] (Tiscali Notizie)

A dirlo è il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto, a margine della convention 'L'Italia vincente' all'Hotel San Paolo Palace, a Palermo.xd8/sat] (Tiscali Notizie)