Covid, Gb apre a viaggi in 12 Paesi: l'Italia non c'è

Adnkronos ESTERI

Secondo i dati della sanità britannica, sono 35.069.641 le persone che hanno ricevuto almeno una dose, di cui 16.764.720 completamente immunizzate

Il segretario dei Trasporti Gb, Grant Shapps, ha illustrato le nuove regole per l'estate sottolineando che i Paesi inclusi nell'elenco verde saranno costantemente monitorati e che la situazione sarà rivista ogni tre settimane.

Nelle ultime 24 ore, in Gran Bretagna vi sono stati 15 morti e 2.490 contagi per il covid-19. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Regno Unito: oggi alle 17.00 si conoscerà l’elenco dei paesi della ‘green list’ E’ attesa per questo pomeriggio alle 17.00 (quindi alle 18.00 in Italia) la conferenza del segretario dei trasporti del Regno Unito, Grant Shapps, che svelerà l’atteso elenco dei Paesi che rientreranno nella cosiddetta ‘green list’, cioè quelle destinazioni che i cittadini britannici potranno visitare senza poi essere messi in quarantena al loro ritorno in patria. (Travel Quotidiano)

Di fatto per l’Italia non cambia nulla: dal 17 maggio rientrare dal Beapese comporterà sempre alla partenza la compilazione di un modulo e il sottoporsi a un tampone con risultato negativo. Mentre la lista rossa (divieto di viaggio e rimpatri solo con quarantena in hotel sorvegliati) si allarga a Turchia, Maldive e Nepal. (Londra, Italia)

Ma l'attenzione resta alta riguardo la possibile diffusione di varianti d'importanzione: come la brasiliana, la sudafricana e l'indiana. APPROFONDIMENTI IL CASO Gran Bretagna, trenta cittadini europei e italiani trattenuti alla. (ilmattino.it)

Il nostro Paese escluso dalla "Green List" di Londra assieme a Francia, Spagna, Grecia e Stati Uniti. Via libera invece ai viaggi senza quarantena per Israele, Portogallo, Nuova Zelanda, Australia e Singapore. (Sputnik Italia)

Per questo, con la stagione estiva alle porte, il governo ha deciso di riaprire le porte ai turisti stranieri. Per il momento è stato deciso lo stop alla mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi dell’Unione Europea (Virgilio Notizie)

- LONDRA, 07 MAG - Il governo britannico di Boris Johnson alleggerisce le regole Covid sui viaggi turistici dal 17 maggio con un sistema a semaforo, ma la luce verde per le mete da cui si potrà rientrare nel Regno senza quarantena riguarda per ora solo 12 tra Paesi e isole, inclusi Portogallo, Israele e Gibilterra. (Gazzetta di Parma)