VIDEO Salto con gli sci: Ryoyu Kobayashi da record! Superati i 290 metri

OA Sport SPORT

La stagione degli sport invernali è ormai alle spalle, ma così non sembra per Ryoyu Kobayashi che ieri ha stupito il mondo ed ha esaltato i propri tifosi con una super impresa. Il fenomeno nipponico del salto con gli sci ha infatti sfidato la gravità ancor di più di quanto riesce a fare solitamente. In un evento organizzato da RedBull, sponsor del giapponese, in quel di Hlidarfjall, in Islanda, Kobayashi è andato a siglare la distanza più lunga mai saltata da un uomo. (OA Sport)

Su altri giornali

Cosa succede se metti insieme un trampolino dalle dimensioni monumentali in un luogo sperduto in mezzo ai ghiacci, un campione olimpico del salto con gli sci e un ambizioso brand noto per spingere all’estremo le possibilità delle imprese sportive? Per certo, al momento, non ci è dato saperlo, ma le voci che giungono dal Nord Europa parlano di un’impresa senza precedenti, che Ryoyu Kobayashi starebbe tentando proprio in questi giorni in Islanda. (FondoItalia.it)

Il nuovo, spettacolare record del mondo nel salto con gli sci: Kobayashi vola per 291 metri Link Embed (Repubblica TV)

«È stato un sogno che coltivavo da molto tempo, perché ho sempre voluto saltare più lontano di tutti e spingere i limiti sempre più in là» ha dichiarato il 27enne. Il salto del giapponese batte il precedente record di 37,5 metri e segna un momento storico nello sport del salto con gli sci (Corriere TV)

Il campione giapponese, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino 2022. ha sfiorato i 300 metri nel corso di un evento organizzato da Red Bull in Islanda raggiungendo, dice il noto brand, un record storico di ben 291 metri di salto (anche se il risultato, non essendo stato ottenuto nel corso di una competizione ufficiale, non verrà riconosciuto dalla Fis). (il Dolomiti)

In un evento organizzato dallo sponsor Red Bull, allestito quasi in segreto, il concorde giapponese aveva come obiettivo quello di superare quota 300 metri col suo salto su un trampolino costruito appositamente per questa giornata sulla pista di Hlidarfjall, in Islanda. (Eurosport IT)

Martedì è atterrato a 256 m e 259, migliorando il record del mondo ufficiale di 253.5 m stabilito da Stefan Kraft a Vikersund (Nor) nel 2017. L'obiettivo di Red Bull e del "concorde" Ryoyu Kobayashi era quello di infrangere la barriera dei 300 metri. (NEVEITALIA.IT)