Covid, "solo 1 contagio su 1.000 avviene all'aperto": studio "scagiona" sport e parchi

StatoQuotidiano.it SALUTE

Il numero relativamente basso di casi derivanti dalla trasmissione all’aperto è rispecchiato in diversi studi internazionali

Dei 232.164 casi di Covid-19 registrati in Irlanda fino al 24 marzo di quest’anno, 262 sono stati il risultato di trasmissione all’aperto, pari allo 0,1% del totale.

Ci sono stati 42 focolai associati a raduni all’aperto.

Bari, 07/04/2021 – (ilmessagero) Solo un caso confermato di Covid-19 su mille è riconducibile alla trasmissione all’aperto: lo rivela un nuovo studio, che a sua volta fa leva su altre ricerche. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Da inizio pandemia sono stati registrati 42 focolai associati a raduni all'aperto con un focolaio comunitario che ha rappresentato sette casi. (ilGiornale.it)

4 prevede l’obbligo di vaccinazione per chi svolge una professione sanitaria o d’interesse sanitario e a tal fine abbiamo già inviato i nominativi di tutto il personale alla Regione Emilia Romagna" Sono in ripresa i 12 anziani della Cra e della Casa di riposo 'Santa Teresa' di Ravenna risultati positivi al Coronavirus la scorsa settimana. (RavennaToday)

LOMBARDIA:. OGGI: dati in aggiornamento e non ancora ufficializzati. Nessuna zona gialla dopo le festività pasquali: dopo le ultime indicazioni del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità sono dodici le regioni/province autonome in zona arancione e nove in rossa. (Sportface.it)

Sale così a 2.910.445 il totale dei contagi in Germania e a 77.401 quello dei morti per complicanze legate al virus. I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite (Adnkronos)