La Borsa indiana trema per lo scandalo Adani

La Stampa ECONOMIA

La sfida in India a uno degli uomini più ricchi del pianeta sta tendendo le Borse con il fiato sospeso. Nel mirino c’è Guatam Adani, a capo dell’omonimo colosso indiano, e primo nella classifica dei paperoni d’Asia. La sua azienda costruisce centrali elettriche a carbone e turbine eoliche, controlla porti e miniere. Eppure, da mercoledì scorso, il grande impero Adani si sta sgretolando sotto i colpi dei forti crolli delle sue azioni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosa dobbiamo pensare?”. Adani Juventus Allegri Bobotv. Adani e la critica ad Allegri. Oltre a commentare la Juventus come squadra, Adani non ci è andato molto leggero nemmeno con Allegri:. “Non è vero che è stato il più brutto primo tempo, con il Maccabi doveva finire 5-0 il primo tempo in Israele, anche il primo tempo con la fiorentina. (SpazioJ)

L’investitore statunitense Hindenburg Research ha pubblicato un rapporto e una dichiarazione in cui accusa il conglomerato indiano Adani Group di essere la “più grande truffa della storia aziendale”, secondo quanto riportato martedì dal gruppo di ricerca. (Scenari Economici)

Tyre Nichols aveva 29 anni. Il presidente Biden invita alla calma e promette giustizia. In un video le immagini dell’aggressione, la polizia: «Peggiori del pestaggio di Rodney Kin» alberto simoni, corrispondente da washington (La Stampa)

Le accuse di Hindenburg hanno scatenato un attacco contro le azioni e i bond del gigante che ha bruciato una capitalizzazione di mercato di un valore superiore ai 66 miliardi di dollari, nel bel mezzo di una operazione di vendita di azioni del valore di 2,5 miliardi. (Finanzaonline.com)

Il giornale: «Abbiamo paura per i nostri lettori. Abbiamo paura per chi ha collaborato con Meduza per tanti anni. Abbiamo paura per i nostri cari e amici. Ma non abbiamo il diritto di arrenderci» GIUSEPPE AGLIASTRO (La Stampa)

Uno scandalo sta travolgendo l'uomo più ricco dell'Asia, con ripercussioni sulla Borsa di Bombay. Si tratta del gruppo indiano Adani e del suo proprietario, Gautam Adani: le azioni sono scese del 15% alla Borsa di Bombay, con una sospensione della quotazione. (la Repubblica)