Istat: “L’inflazione resta ai massimi”. Federdistribuzione: “Pesa la frenata sui consumi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

A novembre l’inflazione rallenta in Italia (+0,5%), ma il tasso tendenziale resta ai massimi dal 1984, confermandosi sui livelli del mese scorso all’11,8%. È quanto annunciato oggi dall’Istat che registra però un incremento, seppure non eccessivo, dei prezzi del “carrello della spesa”. “Se nei prossimi mesi - spiega l’Istituto - continuasse la discesa in corso dei prezzi all’ingrosso del gas e di altre materie prime, il fuoco dell’inflazione, che ha caratterizzato sin qui l’anno in corso, potrebbe iniziare a ritirarsi”. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le persone con disabilità sono una risorsa per la comunità e la loro partecipazione alla vita della società è preziosa” conclude il Capo dello Stato. “L’inclusione delle persone con disabilità è banco di prova della piena affermazione dei diritti umani. (Sardegna Reporter)

Serie B, tra le prime 3 gare più seguite della 15a giornata c'è Cagliari-Parma: ecco il dato. (Tutto Cagliari - News)

Non più un tridente puro, ma un modulo con il trequartista, che ha consentito alla squadra rossoblù di coprire meglio tutto il campo al cospetto di un Parma che gioca molto bene al calcio. (Tutto Cagliari - News)

Nella mail è necessario indicare nome, cognome, luogo e data di nascita (ed eventuale accompagnatore) dell’interessato allegando alla richiesta un documento d’identità ed il certificato attestante la disabilità al 100% oltre al relativo diritto d’accompagno. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Giornata internazionale delle persone con disabilità: FIABA chiede il rinnovo del Bonus 75% per l’eliminazione delle barriere architettoniche. In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, quindi, la Onlus chiede al Governo italiano di rinnovare la detrazione del 75% per l’eliminazione delle barriere architettoniche. (Sardegna Reporter)

delpicar700 ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Il 3 dicembre ricorre la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU con lo scopo di sensibilizzare sui diritti e sulle problematiche che le persone con disabilità quotidianamente devono affrontare. (Caserta Web)