Sanzioni, penalizzazioni, esclusioni dai tornei: Juve, inizia un'altra partita con l'Uefa

ilBianconero SPORT

Fatto, dipende dal fascicolo della procura di Torino. Quando Nyon potrà consultarlo, avrà un’idea delle presunte violazioni al Fair play. Dovranno essere molto gravi per provvedimenti estremi. INCHIESTA AUTONOMA - La Commissione di controllo finanziario Uefa ha deciso intanto d (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ernesto Paolillo, dirigente, ha rilasciato delle dichiarazioni a RadioBianconera sulla vicenda Juventus. Ecco le sue parole sull'indagine del massimo organismo europeo, avviata negli scorsi giorni: "L'indagine UEFA sulle violazioni del FFP da parte della Juventus? Non è un qualcosa che riguarda soltanto dei bianconeri, ci sono state tante scorrettezze anche da parte di altri club. (Juvenews.eu)

Oltre l’inchiesta mossa dal Tribunale di Torino per il falso in bilancio, il club bianconero è stato infatti preso di mira anche dalla UEFA che non avrebbe alcuna intenzione di fargliela passare liscia. (CalcioMercato24.com)

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, Ernesto Paolillo, ex ad dell'Inter, ha parlato così del caos Juventus: “Ho faticato a pensare che un club come la Juve potesse essere coinvolto in una vicenda di questo tipo e mi dispiace. (fcinter1908)

Prima di eventuali penalizzazioni o esclusioni, però, bisognerà aspettare qualche decisione ufficiale. Come ricorda Tuttosport esiste infatti il precedente del Manchester City, quando venne presa una grande cantonata per aver considerato dei dati finiti in un’intercettazione ma che poi non si rivelarono corretti. (Juventus News 24)

Intanto la Commissione di controllo finanziario Uefa ha deciso di non perdere tempo: procederà senza aspettare l’inchiesta italiana. Dovranno essere molto gravi per provvedimenti estremi. (ilBianconero)

Una multa di 23 milioni, ridotta però a 3,4 milioni se entro tre anni (2024-25) i conti torneranno in regola. Infrazioni più serie, p (ilBianconero)