In Francia è morto Vincent Lambert, il tetraplegico simbolo della lotta del “fine vita”. La Santa Sede: “Una sconfitta per l’umanità”

La Stampa ESTERI

Dopo la sospensione dei trattamenti, questa mattina è deceduto l’ex infermiere tetraplegico 43enne in stato vegetativo dal 2008. Proteste dal mondo cattolico: «Condizioni disumane. Perdonaci Vincent!» (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ieri un tweet di papa Francesco aveva chiesto rispetto per la vita. Accademia per la vita: “una sconfitta per l’umanità”. (AsiaNews)

Al 43enne, dopo l'ultima decisione del tribunale, i medici gli avevano sospeso cure e alimentazione da mercoledì… Ne ha dato notizia la sua famiglia questa mattina. (TG La7)

Ne ha dato notizia la sua famiglia questa mattina. Dopo... (Gazzetta del Sud)

L'uomo era tetraplegico da oltre 10 anni ed era diventato il simbolo in Francia della lotta per il fine vita. Ne ha dato notizia la sua famiglia questa mattina.... (Il Mattino)

Nonostante i numerosi ricorsi dei genitori l'uomo tetraplegico è stato lasciato morire per disidratazione su sentenza della Corte di Cassazione francese. (Famiglia Cristiana)

Il paziente francese in stato vegetativo per 11 anni e deceduto oggi è diventato il simbolo della lotta per il fine vita (Ticinonline)