La Yaris GRMN è qua!

Attorno al telaio ci sono 545 nuovi punti saldatura per rinforzare la struttura, l’assetto è firmato Bilstein - regolabile e più basso di 10 mm – e l’uso del Torsen lascia spazio ad un autobloccante meccanico più aggressivo.

Quella brutta: ne faranno – per ora – solo 500, tutte destinate al mercato JDM.

I miglioramenti sono stati non esagerati e sparsi per varie aree della vettura: il cambio è stato irrobustito e i rapporti ora sono più corti, specialmente dalla prima alla quarta, sono stati smaltiti 20 chili grazie al cofano in carbonio e al divano posteriore che è stato buttato, mettendo al suo posto una bella barra d’irrigidimento. (evo magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Toyota bZ4X GR Sport Concept offre un livello elevato di prestazioni e piacere di guida. Fonte: Toyota Motor Italia (Electric Motor News)

Promuovendo lo sviluppo di automobili “driver first” e con il desiderio di fornire auto ai clienti che corrono nella classe GT3 – l’apice degli sport motoristici per privati -, TGR ha presentato la GR GT3 Concept. (MEGAMODO)

Quest’ultimo pacchetto è ancora più esclusivo: si tratta della Yaris GRMN verniciata in Matte Steel. Toyota Gazoo Racing ha presentato in anteprima la GRMN Yaris al Salone di Tokyo 2022 il 14 gennaio. (VehicleCuE)

Nuova Toyota Yaris GRNM – Foto credits Toyota press. (Alla Guida)

Mentre la nuova Toyota GRMN Yaris mantiene i 261 CV prodotti dal motore a 3 cilindri della GR, aumenta leggermente la sua coppia di 20Nm a 390Nm. La Toyota GR Yaris, ha vinto una serie di premi come migliore auto sportiva del 2021, avrebbe potuto accontentarsi di lasciarla così. (Autoprove.it)

Partendo dalla casa di Kiichirō Toyoda vogliamo riservare un posto speciale alla piccola (ma cattivissima) Toyota Yaris GRMN, versione ultra-sportiva della famosa citycar realizzata per l’occasione in tiratura limitata a 500 unità. (Info Motori)