People Make Salone, cento ritratti su door e in mostra a piazza Cordusio

Ci sono maestri come Mario Bellini, Michele De Lucchi e Francesco Binfaré e giovani come Sara Ricciardi e Matteo Agati; designer internazionali come Marcel Wanders, il fondatore dello studio nendo Oki Sato, Vincent Van Duysen, galleriste come Rossana Orlandi e artisti come Maurizio Cattelan. C’è la presidente del Salone del Mobile Maria Porro e c’è il sindaco di Milano Beppe Sala. Ma anche ristoratori ed edicolanti, artigiani, allestitori e chi, ogni giorno, guida il popolo del design lungo la linea rossa della metropolitana. (la Repubblica)

Su altri media

Anche quest'anno il design per la casa torna protagonista con Salone del Mobile 2024, kermesse che ha riunito circa 2000 espositori da 35 Paesi nel mondo a mettere in mostra gli ultimi ritrovati in fatto di materiali, linee, forme e colori per ogni angolo delle nostre abitazioni. (idealista.it/news)

La Milano Design Week (LO SPECIALE) non è solo design. Oltre ai tanti progetti e alle installazioni () sparse per il centro meneghino in occasione del Salone del Mobile (LA GUIDA AL SALONE E AL FUORISALONE) troviamo anche numerosi eventi a tema food che spaziano dall'alta cucina al cocktail, fino alle sperimentazioni gastronomiche. (Sky Tg24 )

In parallelo, oltre 1300 eventi animano la città meneghina, una moltitudine di presentazioni, mostre, cocktail (su invito), installazioni, performance, talk e serate ad alto tasso di intrattenimento e creatività. (Immobiliare.it)

Sostenendo il tema Materia Natura proposto da FuoriSalone Milano, lo storico distretto, ha deciso di declinarlo disegnando un tragitto che racconta il legame intrinseco e manifesto fra habitat e progettazione. (Elle Decor)

D’altronde basta… (La Repubblica)

Il Salone del Mobile rappresenta un appuntamento imperdibile nel panorama internazionale del design, unendo tradizione e innovazione nel settore dell’arredamento e del design d'interni. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 16 al 21 aprile 2024 presso Fiera Milano a Rho e promette di essere un'edizione memorabile, ricca di novità e incontri per professionisti e appassionati del settore. (idealista.it/news)