PayPal interessata all'acquisto di Pinterest per 39 miliardi di dollari

La Repubblica ECONOMIA

Il sistema esisteva già per le immagini, ma è la prima volta che Pinterest abilita la ricerca visiva anche sui contenuti video

La nostra scelta di lanciare i Pin Idea è nata dai loro feedback e dalla crescita dei video sulla piattaforma.

PayPal è interessata ad acquistare Pinterest in un affare da circa 39 miliardi di dollari: la notizia, non confermata da fonti ufficiali, è stata rivelata da Bloomberg, secondo cui le società hanno discusso un prezzo potenziale di 70 dollari per azione. (La Repubblica)

Su altri giornali

Le indiscrezioni trapelate in merito a una possibile acquisizione da parte di PayPal. Come sempre accade in questi casi, le due società coinvolte dal rumor non confermano né smentiscono le voci di corridoio. (Punto Informatico)

Secondo le fonti di Bloomberg, PayPal avrebbe recentemente contattato Pinterest per un potenziale accordo. AAA-Pca. (RADIOCOR) 20-10-21 17:45:36 (0648) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

PayPal colosso dei pagamenti che vede Elon Musk tra i suoi fondatori offre 39 miliardi per Pinterest. Leggi anche: Da Spotify una grossa opportunità di guadagno per i Creator. (iLoveTrading)

E proprio in questo PayPal potrebbe aver individuato un importante pietra angolare su cui edificare ed espandere le sue attività nel settore dell'e-commerce Lo scorso anno durante le trattative per la cessione (non concretizzata) di TikTok si evocavano cifre attorno ai 50 miliardi di dollari. (Ticinonline)

PayPal ha messo gli occhi su Pinterest : lo riporta Reuters, secondo cui sarebbero stati messi sul piatto 45 miliardi di dollari, cifra impressionante visto che sino ad oggi l'acquisizione più costosa di un social - LinkedIn da parte di Microsoft - si era fermata a 26,2 miliardi di dollari. (HDblog)

Borsa fredda sull’operazione (per PayPal) PayPal negli ultimi anni è cresciuta con varie acquisizioni, tra le quali Honey Science nel2019 per 4 miliardi di dollari e la giapponese Paidy attiva nel Bnpl (Buy-now-pay-later, ovvero compra ora, paga più tardi) per 2,7 miliardi quest’anno. (Corriere della Sera)