È morto Luciano Ventrone | artista sublime che disegnava come un padreterno

Un artista di livello . È morto Luciano Ventrone, artista sublime che disegnava come un padreterno La sua pittura ha fatto il giro del mondo, dall'Europa al Giappone.

L'artista, 79enne, è morto a c… - ZuzAntony : RT @AVRILand1D: È morto Luciano Ventrone e mi sento un po' morta anche io -. Ultime Notizie dalla rete : morto Luciano Lutto nel mondo dell'arte: è morto Luciano Ventrone COLLELONGO.

Ma per tutta la vita… - jackfollasb : - ZuzAntony : RT @MarinettiAntMax: È morto Luciano Ventrone, esplosa bombola d’ossigeno nella sua abitazione - Luciano Ventrone, l'artista è morto a 78 a… - ZuzAntony : RT @AvezzanoTw: #Roma e l'#Abruzzo in lutto per la morte di Luciano Ventrone, 'Il Caravaggio del XX secolo'. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

L'Archivio Luciano Ventrone, che ha diffuso la notizia della scomparsa, interpellato dall'Adnkronos, ha smentito le presunte circostanze in cui sarebbe avvenuto il decesso come riportato da alcune testate online: "non è esplosa alcuna bombola di ossigeno". (LiberoQuotidiano.it)

- (Adnkronos) - L'artista, scoperto dal critico d'Federicoche lo definì "ildel XX" per le sue nature morte, èla scorsa notte nella sua casa-studio di Collelongo, in provincia dell'Aquila, all'età di 78 anni. (Zazoom Blog)

Luciano Ventrone, 79 anni, romano, di adozione collelonghese, è morto questa notte nella sua casa della Marsica, dove aveva deciso di dimorare lontano dai rumori della città. Il cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio. (MarsicaLive)

Arte: morto Luciano Ventrone, per Zeri era 'il Caravaggio del XX secolo' (nuova versione) (2) (Di venerdì 16 aprile 2021) (Adnkronos) - Luciano Ventrone ha esposto nei più importanti musei e gallerie internazionali, da Roma a Londra, da Montréal a Singapore, da New York a Mosca, da Tokyo a San Pietroburgo. (Zazoom Blog)

Il cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio. Ho appreso della scomparsa di Luciano Ventrone morto mentre si trovava nella sua abitazione/studio a Collelongo. Luciano Ventrone, 79 anni, romano, di adozione collelonghese, è morto questa notte nella sua casa della Marsica, dove aveva deciso di dimorare lontano dai rumori della città. (AbruzzoLive)

Tra gli artisti italiani maggiormente conosciuti a livello internazionale, Luciano Ventrone ha esposto nei più importanti musei e gallerie internazionali, da Roma a Milano, da Londra a Singapore, da New York a Mosca e San Pietroburgo Collelonghese di adozione scelse il nostro borgo come ispirazione per le sue opere e per trascorrere qui la sua vita. (L'Aquila Blog)