Super Green Pass, solo i vaccinati e i guariti potranno entrare in bar, ristoranti e palestre

Super Green Pass, solo i vaccinati e i guariti potranno entrare in bar, ristoranti e palestre
Leggo.it SALUTE

Il governo ha assicurato un rafforzamento dei controlli in tutti i luoghi in cui si usa il Green pass

VALIDITÀ La validità del Green pass viene ridotta da 12 a 9 mesi, mentre sarà possibile effettuare la terza dose di vaccino già dopo 5 mesi dalla precedente somministrazione.

Arriva il super Green pass durante le festività natalizie.

TRASPORTI Il Green pass (anche quello light) sarà necessario per prendere i treni regionali e interregionali e anche per il trasporto pubblico locale, ovvero bus tram e metro. (Leggo.it)

Su altri media

Dopo una giornata di colloqui tra vertici, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al Super Green Pass, la misura che stringe ulteriormente la morsa nei confronti dei non vaccinati. Per l'attività fisica all'aperto e gli spogliatoi invece, basterà il green pass base. (Eurosport.it)

Green Pass rafforzato, approvato il decreto. Il Green Pass “rafforzato” avrà validità dal 6 dicembre al 15 gennaio e si ottiene soltanto in due casi:. vaccinazione. guarigione. Il tampone consentirà di accedere invece alla forma attuale del Green Pass, la cui durata passa da 12 a 9 mesi e la cui utilità sarà però limitata: alberghi, trasporti pubblici locali, trasporti ferroviari regionali, attività sportive. (Punto Informatico)

Una parte corposa del decreto riguarda i controlli che, con l’estensione del Green pass base e l’introduzione del super Green pass, dovranno essere potenziati: «Di questo è stata investita la ministra dell’Interno – ha fatto sapere Draghi – le forze dell’ordine saranno mobilitate in modo totale Quanto al Green pass “base”, quello che prevede anche il tampone, dal 6 dicembre sarà obbligatorio anche per l’accesso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale, segmenti finora rimasti fuori dalla copertura del certificato verde. (Corriere Adriatico)

Ristoranti, palestre e discoteche off limits senza super Green pass. Dal 6 dicembre al 15 gennaio cambiano le regole anti Covid: ecco come

Inoltre si ricorda che e’ gia’ consentito l’anticipo della terza dose dopo 5 mesi dalla seconda. L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attivita’ sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (RagusaOggi)

Super Green Pass dal 6 Dicembre si cambia: stretta anche per i tifosi allo stadio, in che modo sarà possibile tifare la propria squadra. Al resto penserà il Green Pass effettivo che dalle prossime settimane varrà solo con la terza dose di vaccino. (CalcioToday.it)

Quanto basta per salvare il clou della stagione turistica invernale. Un Green Pass formato maxi per quanto riguarda le restrizioni che negheranno ogni svago natalizio ai non vaccinati, ma mini in termini di durata, solo dal 6 al 15 gennaio. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr