Il furto dell'urna di Don Bosco e il fascino misterioso delle reliquie

Il furto dell'urna di Don Bosco e il fascino misterioso delle reliquie
Corriere della Sera INTERNO

Grazie ai resti di Pietro e Paolo, Roma divenne il centro della Chiesa. Quando il Barbarossa rubò a Milano quelle dei Magi. di Vittorio Messori. di Vittorio Messori. A-A+. La scoperta della Sacra lancia durante la prima Crociata. shadow. Stampa ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della basilica ... Lo si apprende da fonti investigative. (Il Mattino)

Il fatto è avvenuto a Castelnuovo, nell'astigiano. I ladri hanno agito dopo le 19, quando i fedeli hanno lasciato la Basilica e hanno intravisto per l'ultima volta le spoglie del santo. (Mole24)

Perché ci fa pensare a una profonda miseria morale, quella di chi sottrae un 'segno' che è stato lasciato e conservato ... (Servizio Informazione Religiosa)

Lo si apprende da fonti investigative. La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della ... (Cronache della Campania)

03/06/2017 La sua figura appassiona perché ha saputo misurarsi con successo con le miserie umane e spirituali del suo tempo, dando ricette ancora valide. Frequentò Pio IX e Leone XIII che lo stimavano tanto. (Famiglia Cristiana)

La reliquia è stata trafugata dalla Basilica dell'Astigiano. QR Code. (Lettera43)