Ricerca: cervello “cannibale”, senza sonno comincia a mangiare se stesso

Meteo Web SALUTE

Dormire poco alla lunga può costare molto caro. Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. In altre parole, inizia a mangiare se stesso. Una sorta di 'cannibalismo' che ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segui Segui già. Una ricerca tutta italiana ha scoperto che il cervello in mancanza di riposo adeguato tende a cannibalizzarsi. (OK Salute)

Il legame sonno-cervello: la ricerca choc sul cervello. Cervello "cannibale" per la mancanza di sonno. (OK Salute)

Dormire poco costa caro al cervello, il quale diventa cannibale se il soggetto soffre di insonnia cronica: l'organo cerebrale comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (98zeroinfo)

Dormire poco non va bene e non fa bene, le cause che possono favorire il disagio del dormire poco sono molte. Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (OK Salute)

Ad affermarlo ... Conseguenza? La carenza cronica di sonno può portare il cervello ad “auto-divorarsi”. (TuttoPerLei.it)

Milano, 25 mag. Se la deprivazione di sonno diventa cronica, il cervello comincia a distruggere e a digerire le proprie cellule danneggiate. (AlgheroNewsIt)