“Riunioni con i boss”: le relazioni pericolose di Luca Sammartino

La Repubblica INTERNO

Il ricordo del pentito Silvio Corra, autista del boss Francesco Santapaola, è stato preciso nel corso dell’interrogatorio davanti ai magistrati della Dda di Catania: «Una, due volte, l’ho visto sicuro agli incontri la persona che mi mostrate in fotografia. Non so chi sia, ma l’ho visto». La foto era quella di Luca Sammartino, il vice presidente della Regione che ieri è stato sospeso per un anno d… (La Repubblica)

Su altre testate

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)

TREMESTIERI ETNEO – “Io ho la possibilità di gestire un po’ di incarichi, va bene?”. Parola di Paolo Di Loreto, uno degli ingegneri più noti di Catania e dei più affermati in tutta la Sicilia orientale. (Livesicilia.it)

Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. Renato Schifani ha parlato con la Lega, tastato il clima in giunta e con gli alleati, e poi ha stabilito la deadline del caso. (Giornale di Sicilia)

Esce sorridendo dal palazzo di giustizia di Catania, dopo tre ore di interrogatorio davanti alla gip Carla Aurora Valenti, che ha deciso la sua sospensione per un anno da tutte le cariche pubbliche ricoperte. (La Repubblica)

PALERMO – Il duro botta e risposta tra Ismaele La Vardera, capogruppo di Sud chiama Nord, e il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Lo scontro è andato in scena nel corso di una seduta. Pomo della discordia il caso Sammartino. (Livesicilia.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)