F1 - GP Cina 2024, Fp1: Ferrari SF-24 molto stabile a centro curva. Set-up efficace

FUNOANALISITECNICA SPORT

Per il resto sappiamo bene il grande lavoro svolto sulle gomme. Un extra studio al simulatore per capire al meglio il ciclo di isteresi dello penumatico. Fattore deciso nella qualifica del Giappone che, come abbiamo visto, ha inciso in maniera negativa e non poco sulla qualifica dei “due Carlo”. Un’attivazione delle mescole deficitaria che non ha concesso ai ferraristi di accedere alla massima prestazione delle Pirelli a banda rossa, dove parte del grip è rimasto inespresso esattamente come il rendimento. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

Durante la prima sessione di libere del Gran Premio della Cina 2024 di Formula 1 si è verificato un episodio piuttosto particolare. Gli addetti ai lavori sono intervenuti immediatamente per spegnerlo e le FP1 sono riprese poco dopo. (SPORTFACE.IT)

Il mese di aprile a Shanghai presenta tradizionalmente significativi cambiamenti di temperatura, con oscillazioni di oltre 10 °C, aggiungendo un’ulteriore incognita al puzzle che squadre e piloti si troveranno ad affrontare. (La Gazzetta dello Sport)

Si torna a correre a Shanghai dopo 5 anni, con gli ultimi appuntamenti saltati a causa pandemia. Le FP1 del GP di Cina sono fondamentali: si tratta di un weekend sprint, il che obbliga i team a familiarizzare con il tracciato unicamente il venerdì mattina. (f1world.it)

Lance Stroll su Aston Martin ha chiuso davanti a tutti la sessione di libere del mattino del Gran Premio della Cina. Alle 9.30 le qualifiche per la Sprint che si corre sabato mattina. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.11 SEMAFORO VERDE!!! Cominciano gli 8 minuti del SQ3. L’intensità della pioggia adesso sembra stabile. (OA Sport)

Colpo di Lando! Gli 8 minuti della SQ3 sono stati condizionati dalla pioggia, arrivata a circa metà del secondo segmento di qualifica. In condizioni dunque mai provate prima il turno decisivo per la griglia della sprint è stato segnato da piloti alla ricerca del giusto equilibrio e soprattutto delle giuste temperature per la gomma intermedia. (Autosprint.it)