Cina: dazi per 75 miliardi in risposta a Trump, crollano Borse e petrolio

la Repubblica ECONOMIA

MILANO - Il governo di Pechino aveva annunciato che sarebbe stato costretto a reagire con forza ai nuovi dazi in arrivo dagli Usa, decisi dall'amministrazione guidata da Donald Trump. E oggi è arrivata la conferma: la Cina ha deciso di rispondere all'imposta del 10% che gli Stati Uniti imporranno… (la Repubblica)

Su altre fonti

Le Borse europee e USA affondano alla furia di Trump, che aumenterà i dazi del 5% sulla totalità di beni e prodotti importati dalla Cina (Money.it)

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi nell'ordine del 2-3%, in scia alle nuove tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina (SoldiOnline.it)

Detto, fatto. La Cina aveva avvisato che avrebbe reagito alle ultime minacce degli Stati Uniti e oggi è passata all’azione. (Finanzaonline.com)

New York, 23 ago. Si tratta di una rappresaglia per i nuovi dazi del 10% imposti dall'amministrazione Trump sui prodotti cinesi,… (Yahoo Finanza)

Pechino ha approvato una contromisura che vale almeno 75 miliardi di dollari. (News Mondo)

Pechino ha annunciato che imporrà nuovi dazi su 75 miliardi di dollari di beni Made in Usa: è la risposta di Pechino ai dazi americani... (Il Messaggero)