CESSATO ALLARME NEL POLO SCOLASTICO OVIDIO, STUDENTE NEGATIVO AL COVID

CESSATO ALLARME NEL POLO SCOLASTICO OVIDIO, STUDENTE NEGATIVO AL COVID
ReteAbruzzo.com INTERNO

“L’esito del tampone molecolare effettuato dallo studente è negativo, pertanto, da domani le classi che oggi sono state in dad seguiranno le lezioni in presenza” ha annunciato un comunicato dello stesso Istituto.

L’Istituto scolastico ha ringraziato “il servizio di prevenzione della Asl, in particolare la dottoressa Donatella Di Loreto, per la tempestiva risposta”

Cessato l’allarme coronavirus per la classe dell’Istituto d’Istruzione Superiore Ovidio, tornata alla didattica a distanza, per un caso sospetto di contagio. (ReteAbruzzo.com)

Su altre fonti

Uno spreco di risorse anche secondo il Comitato tecnico scientifico che, non a caso, ha definito lo screening di ingresso a scuola non necessario. (Tecnica della Scuola)

Questo grande movimento di studenti, docenti, personale Ata e genitori, procurerà senza alcun dubbio tanti casi di positività e di relativa quarantena nelle 368.656 classi che contengono tutti gli studenti italiani. (Tecnica della Scuola)

Covid, "la scuola è tra i luoghi più sicuri": lo studio

L'obiettivo era esaminare le evidenze scientifiche della trasmissione del coronavirus Sars-CoV-2 nel contesto scolastico, analizzando tutti gli studi pubblicati durante la pandemia a livello internazionale su dati di tracciamento, screening e indagini sierologiche nei bambini e ragazzi. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr