Il preservativo cambia colore a contatto con le malattie

Blog di Lifestyle SALUTE

L'invenzione rivoluzionaria è stata realizzata da un gruppo di ragazzi inglesi poco più che adolescenti, il preservativo che cambia colore a contatto con le malattie sessualmente trasmissibili. Verde per la clamidia, giallo per l'herpes, viola per il papilloma virus ... (Blog di Lifestyle)

Ne parlano anche altri giornali

Anche il preservativo diventa smart e lo fa per un obiettivo davvero importante: segnalar eventuali malattie infettive. (Ecoseven)

Da oggi, grazie a una versione rivoluzionaria, si potrà anche sapere se queste malattie sono presenti e anche ... (Palermomania.it)

Arriva il preservativo intelligente, che cambia colore diventando fluorescente (per cui si vede anche al buio) se “rileva” una malattia: viola per papillomavirus, blu per la sifilide, giallo per l'herpes e verde per la clamidia. (Consumatrici)

STEYE è il nome del preservativo in grado di cambiare colore quando entra a contatto con gli agenti patogeni di infezioni sessualmente trasmissibili. (Quotidianodiragusa.it)

Andare in bianco, essere verde di gelosia, o ancora le luci rosse o le arrabbiature nere. I colori e il sesso si sa vanno a braccetto, ma l'invenzione di un gruppo di giovanissimi potrebbe rivoluzionare la prevenzione. (Intelligonews)

I tre ragazzi che hanno... Il preservativo che cambia colore può davvero essere destinato a fare la differenza nella lotta contro le malattie che sono sessualmente trasmissibili. (aciclico magazine)