Coronavirus, l'allarme della Fondazione Gimbe sul rischio lockdown

Radiogold INTERNO

Gimbe sottolinea come sia “evidente il trend in progressivo aumento dei nuovi casi, siano essi autoctoni, di importazione (stranieri) o di rientro da italiani andati in vacanza all’estero“.

A preoccupare la Fondazione Gimbe è la crescita dei nuovi casi a fronte di una “consistente diminuzione dei tamponi diagnostici“.

Lo sostiene l’ultima analisi di monitoraggio sulla situazione coronavirus in Italia della Fondazione Gimbe e che riguarda il periodo 4-11 agosto. (Radiogold)

Su altri giornali

Fondazione Gimbe: "Aumentano contagi e ricoveri" (Di giovedì 13 agosto 2020) Report sulla settimana 5-11 agosto: crescite consistenti in Lombardia, Sicilia e Piemonte. Con questo trend rischio nuovi lockdown' - fattoquotidiano : I CONTAGI TORNANO A SALIRE Nella settimana tra il 5 e l’11 agosto i casi di Covid-19 in Italia sono aumentati nono… - MediasetTgcom24 : Coronavirus, Fondazione Gimbe: 'Contagi aumentati del 46%' | Veneto in testa per numero di casi in rapporto alla po… - cronaca_news : Fondazione Gimbe: 'Aumentano contagi e ricoveri' - SalvatoreMirag7 : No, non é sparito, Il virus c´é ancora ed é sempre in agguato. (Zazoom Blog)

Nella settimana 4-11 agosto, rispetto alla precedente, sono in netto aumento i nuovi contagi da coronavirus e, dopo mesi, anche i ricoveri in terapia intensiva. Relativamente ai dati ospedalieri, sono in aumento (801 vs 761) i pazienti ricoverati con sintomi e quelli in terapia intensiva a (49 vs 41). (Il Dubbio)

Contagi lievitati del 46% nella prima settimana di agosto. (Zazoom Blog)

La fondazione Einaudi li pubblicherà… - Massimo10489625 : ???? (Zazoom Blog)

Aumentano i casi di terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente, si parla di un aumento del 46% dei casi positivi (2818 contro i 1931) rispetto alla settimana precedente, nonostante una diminuzione dei dei tamponi diagnostici. (Yahoo Finanza)

Quindici Regioni fanno registrare un aumento dei nuovi casi: Lombardia (+198) e Sicilia (+153); altrove gli incrementi oscillano dai +5 della Valle d’Aosta ai +98 del Piemonte. Incremento anche dei ricoverati (801 vs 761) e del ricorso alle terapie intensive (49 vs 41). (LA NOTIZIA)