El Salvador, la scelta di adottare il bitcoin potrebbe rivelarsi una dolorosa zappa sui piedi

El Salvador, la scelta di adottare il bitcoin potrebbe rivelarsi una dolorosa zappa sui piedi
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il corso legale del bitcoin in El Salvador ha risolto un solo problema: si possono pagare le tasse con Chivo.

Quindi se El Salvador non attrae investimenti non è certo per cause legate alla politica monetaria;. 2) Il trasferimento delle rimesse degli emigrati (un quarto della popolazione) diventerebbe più facile e meno oneroso.

Insomma, aggiungere bitcoin al dollaro come legal tender in El Salvador appare come una mossa propagandistica per rafforzare la popolarità di un presidente che non è alieno da tendenze autoritarie

El Salvador avrebbe potuto scegliere al posto del bitcoin una qualsiasi moneta più o meno affidabile, ad esempio l’euro, il dollaro canadese, il dinaro kuwaitiano oppure il won coreano. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Pierce ha aggiunto che considera le crypto come un metodo innovativo di risparmio e investimento, e quindi non consiglia alla popolazione di El Salvador di usarlo per fare pagamenti giornalieri, comprare cibo o pagare un affitto. (Cryptonomist)

Come sta andando Bitcoin a El Salvador?

Los registros nuevos no están habilitados, tampoco la descarga de la app para nuevos modelos de teléfono. Ancora, i 200 ATM presenti sul territorio e che consentono la conversione tra dollaro statunitense e Bitcoin, funzionano perfettamente. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr