La sfiducia nell’euro non arriva da sud, sono i tedeschi ad avere nostalgia del marco

InvestireOggi.it ESTERI

Sarà, ma di questo passo passeremo di crisi in crisi con sentimenti di reciproca sfiducia sempre più forti e senza soluzioni da offrire per rispondere alle richieste sempre più drammatiche di parte crescente dei cittadini.

Invece, la nostalgia verso il marco tedesco è elevatissima e trasversale ai ceti sociali e all’elettorato in Germania.

Su tutti, poi, graverebbe la sfiducia degli investitori per essere riusciti a dissipare un patrimonio come l’euro per questioni di bottega nazionali. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Nello specifico: iniziative per contrastare sia Covid-19 (sostenendo, quindi, spese per gli ospedali, mediante l’acquisto di macchinari per la terapia intensiva, guanti, mascherine, oltre che sostenendo la Ricerca) sia i suoi molteplici effetti collaterali (sostenendo, in primis, azioni che possano servire a far ripartire l’Economia). (BergamoNews.it)

In attesa di vedere quali misure adotterà l'Eurogruppo per far fronte all'emergenza Covid-19, vediamo cosa sono i tanto discussi eurobond e perché Germania e Olanda non li vogliono. L'italia si è presentata all'Eurogruppo pretendendo nessuna condizionalità all'utilizzo del meccanismo Salva-Stati, neanche quelle di un prestito "light" proposte dalla Germania. (idealista.it/news)