Europei: l'Italia batte la Germania e centra la semifinale

Sportal SPORT

Bene anche Lavia a 12, brilla Simone Giannelli in regia.

Italvolley avanti tutta: la squadra di De Giorgi ha nettamente battuto la Germania nei quarti di finale dell'Europeo in Repubblica Ceca, e si è qualificata in semifinale con una squadra ricca di giovani e talento.

Gli Azzurri, che ritornano tra le prime quattro del Vecchio Continente dopo 6 anni, affronteranno in semifinale la Serbia campione in carica: la sfida è in programma sabato

15 Settembre 2021. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Michieletto: "Siamo una famiglia, la squadra fa la differenza". Europei Pallavolo Italia-Germania, in palio la semifinale: quando e dove vederla IERI A 07:35 Stasera abbiamo giocato una buona pallavolo facendo sempre la nostra partita e ben concentrati sui nostri obiettivi e le nostre peculiarità". (Eurosport IT)

Giornata di vigilia per l’Italia, che domani (mercoledì 25 settembre, ore 16.00) affronterà la Germania nei quarti di finale degli Europei 2021 di volley maschile. Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti”. (OA Sport)

So già che ora torneremo in albergo e staremo tranquilli continuando a fare le nostre cose ben concentrati e consapevoli del nostro cammino”. Stasera abbiamo giocato una buona pallavolo facendo sempre la nostra partita e ben concentrati sui nostri obiettivi e le nostre peculiarità” (OA Sport)

3° set: Rep. La squadra di casa parte bene: errore Cebulj (1-0), contrattacco Galabov (5-3), contrattacco di Hadrava (6-3), ace di Galabov (8-4) (Volleyball.it)

– Simone Giannelli in zona mista dopo il successo nei Quarti contro la Germania. Ora siamo qui dopo aver intrapreso una strada non certo semplice, ma posso solo dire di essere davvero orgoglioso di tutti i ragazzi perché stiamo affrontando il torneo con la mentalità giusta. (Volleyball.it)

Io però sono fiducioso, abbiamo mezzi e qualità per poter affrontare questa squadra cercando, naturalmente di batterla; poi è chiaro che ogni partita ha la sua storia, il suo percorso. Per me importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con il consueto atteggiamento, con la voglia di aiutarsi e di trovare soluzioni guardando avanti”. (Volleyball.it)