Ristoranti, palestre e discoteche off limits senza super Green pass. Dal 6 dicembre al 15 gennaio cambiano le regole anti Covid: ecco come

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Adriatico INTERNO

Tra queste, l’obbligo di mascherina all’aperto dalla zona gialla, senza distinzione tra vaccinati e non.

Una parte corposa del decreto riguarda i controlli che, con l’estensione del Green pass base e l’introduzione del super Green pass, dovranno essere potenziati: «Di questo è stata investita la ministra dell’Interno – ha fatto sapere Draghi – le forze dell’ordine saranno mobilitate in modo totale

Quanto al Green pass “base”, quello che prevede anche il tampone, dal 6 dicembre sarà obbligatorio anche per l’accesso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale, segmenti finora rimasti fuori dalla copertura del certificato verde. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

Il Green Pass “rafforzato” avrà validità dal 6 dicembre al 15 gennaio e si ottiene soltanto in due casi:. Il tampone consentirà di accedere invece alla forma attuale del Green Pass, la cui durata passa da 12 a 9 mesi e la cui utilità sarà però limitata: alberghi, trasporti pubblici locali, trasporti ferroviari regionali, attività sportive. (Punto Informatico)

L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attivita’ sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (RagusaOggi)

Arriva il super Green pass durante le festività natalizie. Il governo ha assicurato un rafforzamento dei controlli in tutti i luoghi in cui si usa il Green pass (Leggo.it)

Dal 6 Dicembre per avere il Green Pass non basta più soltanto un tampone negativo: quello va bene esclusivamente per andare al lavoro e potersi muovere per ragioni d’impero o motivi di salute. Stretta sul Super Green Pass. (CalcioToday.it)

Dal 15 dicembre scatta l’obbligo di vaccino anche per gli insegnanti e le forze dell’ordine. Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. (Cronaca Flegrea)

Quanto basta per salvare il clou della stagione turistica invernale. Chissà se anche per respingere la quarta ondata in fase montante, con i 12.448 contagi e gli 85 morti di ieri (La Stampa)