Firenze, il sindaco "annaffia" i turisti e i venditori ambulanti nel nome del pubblico decoro

LiberoQuotidiano.it INTERNO

"Se il turista vorrà sedersi si bagnerà, anche se forse avremo qualche turista in meno a bivaccare sui marciapiedi" ha dichiarato il sindaco della città di Firenze, Dario Nardella a Daily Radio. Il primo cittadino ha deciso di innaffiare i sagrati e le ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I più letti di oggi. 2 ... (FirenzeToday)

L'idea di ... I comitati fiorentini aderenti alla Rete dei Comitati per la Difesa del Territorio non sanno se ridere o piangere nel leggere le proposte del sindaco Dario Nardella per eliminare il “degrado” in città. (gonews)

I marciapiedi saranno fradici, puliti e bagnati all'ora del pranzo così da evitare i bivacchi dei turisti nei sagrati delle chiese. Il sindaco sta già studiando come ... (AlgheroNewsGroup)

FIRENZE — La novità dell'innaffiatura dei sagrati delle chiese per evitare bivacchi in pausa pranzo non è piaciuta ai turisti seduti sui gradini che salgono fino alla basilica di Santa Croce, molti con panini e bibite in mano. (Qui News Firenze)

Il sindaco ne ha parlato oggi in ... (Brescia Oggi)

Per dissuadere i turisti dal sedersi sui gradini delle chiese per mangiare o bivaccare, il primo cittadino del capoluogo toscano stamani ha fatto ... (Finestre sull'Arte)