Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp

Sky Tg24 ECONOMIA

Ad assumere la guida di entrambe le società sarà il figlio Lachlan. In una nota ai dipendenti, il magnate australiano ha dichiarato: "Per la mia intera vita professionale sono stato impegnato ogni giorno con le news e le idee e questo non cambierà. Ma questo è il momento giusto per me per assumere ruoli diversi" Passaggio di testimone in casa Fox e News Corp. Ad annunciarlo è Rupert Murdoch che a novembre si dimetterà dalla carica di presidente del suo impero mediatico. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Rupert Murdoch, 92 anni, lascerà la presidenza di Fox e News Corp in novembre e sarà nominato presidente emerito delle due società. “Per la mia intera vita professionale sono stato impegnato ogni giorno con le news e le idee e questo non cambierà. (Calcio e Finanza)

Dopo una carriera di quasi settant’anni, arriva il passo indietro. Al figlio Lachlan le sue cariche A succedergli da novembre sarà il figlio Lachlan Murdoch – che diventerà presidente unico di News Corp, continuando a ricoprire la carica di presidente esecutivo e di ceo di Fox -, mentre lui sarà nominato presidente emerito delle due società. (Primaonline)

Rupert Murdoch si dimetterà dalla presidenza di Fox e News Corp e il figlio Lachlan assumerà la presidenza della società. Il 92enne magnate dei media lascerà la presidenza di Fox e News Corp in novembre e sarà nominato presidente emerito delle due società. (Italia Oggi)

"Le nostre società sono in ottima salute, come me" ha aggiunto.Murdoch ha iniziato i suoi settant'anni di carriera nei media all'età di 22 anni quando ha ereditato la metà del capitale di due giornali di Adelaide per diventare diventare il magnate dei media più potente del mondo. (Tiscali Notizie)

Le dimissioni di Rupert Murdoch “Le nostre aziende godono di buona salute, così come me“. Queste sono le parole della nota trasmessa dall’imprenditore 92enne Rupert Murdoch che si è dimesso dalla presidenza di Fox e News Corp, ponendo fine a un percorso durato quasi settant’anni che lo ha portato ad essere uno dei personaggi più influenti del mondo della tv e dell’informazione. (Tag24)

Sarà il figlio 52enne Lachlan Murdoch a dirigere il suo impero mediatico: "Lo ringraziamo per la sua visione, il suo spirito pionieristico, la sua ferma determinazione e l'eredità duratura che lascia alle aziende" (ilGiornale.it)