Franco Zeffirelli, l’attore Bruce Robinson lo accusa: “Mi molestò mentre facevo la doccia”

Franco Zeffirelli non potrà difendersi, essendo morto nel 2019 a 96 anni. Ma Bruce Robinson ora lo accusa di molestie sessuali sul set e di essere un “sadico", in una intervista al Telegraph. Il 77enne attore inglese iniziò la sua carriera interpretando il personaggio di Benvolio proprio nel film Romeo e Giulietta del 1968, l’unica pellicola del regista italiano cui ha partecipato ed enorme successo di pubblico: candidato a quattro Oscar tra cui miglior regista e miglior film, e vincitore di due statuette per la cinematografia di Pasqualino De Santis e i costumi di Danilo Donati (la Repubblica)

Su altre fonti

In un’intervista al Telegraph, il 77enne attore inglese racconta che durante le riprese di Romeo e Giulietta, quando aveva 22 anni, Zeffirelli lo avrebbe molestato: «Venne mentre mi facevo la doccia, si offrì di asciugarmi i capelli. (L'Unione Sarda.it)

"Sono omosessuale, non gay!": il rapporto del maestro Franco Zeffirelli con la sessualità Aveva 22 anni quando ha vestito i panni di Benvolio nell’iconico film Romeo e Giulietta, e proprio durante la produzione di quel film Zeffirelli – secondo le accuse – si sarebbe spinto molto oltre. (Luce)

Una accusa gravissima e ancora di più delicata perché il grande regista Franco Zeffirelli è morto nel 2019 e non può difendersi. Eppure l’attore Bruce Robinson che nel 1968 interpretava il ruolo di Benvolio Montecchi nel kolossal “Romeo e Giulietta” al Telegraph ha puntato il dito contro il regista scomparso. (Il Fatto Quotidiano)