I 20 anni dall'11 settembre 2001, le speranze per la nuova Costituzione in Cile e le altre notizie della giornata

I 20 anni dall'11 settembre 2001, le speranze per la nuova Costituzione in Cile e le altre notizie della giornata
Radio Popolare ESTERI

20 anni fa gli attentati dell’11 settembre 2001. New York, Ground Zero.

Questo pomeriggio, poco prima delle 15, si è svolta a New York la cerimonia per la commemorazione delle vittime degli attentati dell’11 settembre di 20 anni fa.

In Cile l’anniversario del colpo di stato dell’11 settembre 1973 con la speranza di una nuova Costituzione.

L’anniversario dell’11 settembre 1973 quest’anno è segnato dalle speranze per la nuova Costituzione

Davide Mamone:. (Radio Popolare)

Su altre fonti

In questi giorni viene riproposta da tutti una stessa espressione: l’11 settembre ha cambiato il mondo. Per gli Stati Uniti lo shock è stato devastante, complice la tremenda spettacolarità dell’attacco vissuto in diretta. (Domani)

Sembra incredibile ma sono già passati vent’anni da quell’ 11 settembre 2001, la data che ha cambiato tutto, il giorno che ha ribaltato la storia e modificato i destini di tutti noi. Molti parlano di complotti, di verità non dette, di un 11 settembre che sarebbe frutto di attentati americani, per giustificare guerre, azioni, morti. (Filodiritto)

Dopo vent’anni altre paure si sono aggiunte a quella del terrorismo, soprattutto con la pandemia Covid 19 che ancora allarma il pianeta; in un momento di profonda incertezza politica è quasi impossibile prevedere scenari o possibili soluzioni. (newsbiella.it)

11 SETTEMBRE: 20 Anni Fa Gli Attentati a NEW YORK e WASHINGTON Che Cambiarono il MONDO per Sempre. Il VIDEO

Sempre con attenzione all’Afghanistan, il sindaco ha quindi sottolineato come sia “risultato evidente che all’Unione europea serve una politica estera e di sicurezza comune. “Nel 2001, dopo l’11 settembre – ha continuato il sindaco - la reazione immediata degli Stati Uniti e dei degli alleati Nato portò a colpire l’Afghanistan, dove trovava protezione l’organizzazione terroristica Al-Qaeda. (ModenaToday)

(scherzo, naturalmente). . 11 settembre, appunti leggendo Gregory Bateson. (Antimafia Duemila)

nni Fa Gli Attentati a NEW YORK e WASHINGTON Che Cambiarono il MONDO per Sempre. Il VIDEO. . . Esattamente vent'anni fa, l'11 settembre 2001, il mondo cambiò per sempre: un attacco coordinato, portato in essere da un gruppo di terroristi islamici legati all'organizzazione Al Qaida, colpì le torri gemelle a New York e il Pentagono a Washington. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr