Covid Veneto, Zaia: È il primo giorno di risalita dei virus

Il Messaggero INTERNO

"Siamo nella parte finale di quella che noi abbiamo chiamato seconda fase" aggiunge il Governatore del Veneto

Il Presidente Zaia oggi, nella consueta conferenza stampa, legge il bollettino.

Oggi, gli attualmente positivi in Veneto sono 22.297.

Covid Veneto, Zaia: "È il primo giorno di risalita dei virus". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 23 febbraio 2021 Covid Veneto, Zaia: "È il primo giorno di risalita dei virus" Tra tamponi rapidi e molecolari in Veneto, da inizio pandemia, sono stati effettuati più di 7 milioni di test. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Se solo avesse i vaccini, il Veneto diventerebbe Covid-free in appena tre mesi. Pfizer: 349.710 dosi (il 51% di quanto preventivato), Moderna 23.900 dosi (il 20%), AstraZeneca il 31% (85.300 dosi consegnate su una promessa di 273.500). (Il Gazzettino)

I test eseguiti sono stati 37.811 in tutta la regione e quelli che hanno avuto esito positivi sono stati 1.062 (quindi il 2,81%). «Siamo preoccupati da questa risalita che non è da sottovalutare - ha dichiarato Zaia - E penso che sia più indicativo questo dato sui ricoveri dei pazienti Covid rispetto all'indice di trasmissibilità del virus (Rt). (VeronaSera)

Il Veneto punta tutto sulla campagna vaccinale per uscire dalla tenaglia del covid, ma le consegne sono insufficienti e, per ora, la ricerca di strade legali per acquistare dosi extra Ue non hanno prodotto risultati. (VeneziaToday)

Ascolta questo articolo. Il dato Covid di oggi martedì 23 febbraio per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (20 casi complessivi). A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (29 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

Il virus riprende forza in Veneto , oggi è la prima giornata in controtendenza nei ricoveri, lo annuncia con preoccupazione il presidente Zaia. E se non vacciniamo non ne veniamo fuori, questo giustifica il fatto che il Veneto desideri questi vaccini in più». (Il Gazzettino)

Un aumento dei ricoveri non si registrava in Veneto dal primo gennaio scorso. I decessi da ieri sono stati 21, per un numero complessivo di 9.742 vittime. (Corriere della Sera)