Ucraina, i droni colpiscono ancora in Russia

RSI.ch Informazione ESTERI

Un drone ha attaccato un aeroporto nella regione russa di Kursk, al confine con l'Ucraina, ha annunciato martedì il suo governatore dopo che nella giornata di lunedì Mosca ha accusato Kiev di aver colpito due delle sue basi aeree con i droni. A causa di un "attacco di droni nell'area dell'aeroporto di Kursk, un serbatoio di stoccaggio del petrolio ha preso fuoco. Non ci sono state vittime", ha detto Roman Starovoyt sui social media. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Zelensky: gli attacchi russi di ieri per fare il maggior danno possibile durante il picco del gelo (Agenzia askanews)

(LaPresse) – Il passaggio della centrale nucleare di Zaporizhzhia sotto il controllo dell’Aiea “è semplicemente impossibile”. Pertanto “è come una storia inventata da qualcuno e poi dispersa nello spazio dell’informazione” (LaPresse)

L’annuncio è arrivato dal governatore della stessa regione dopo che lunedì Mosca ha accusato Kiev di aver colpito due delle sue basi aeree con i droni. A causa di un “attacco di droni nell’area dell’aeroporto di Kursk, un serbatoio di stoccaggio del petrolio ha preso fuoco. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

“Conflitto deve finire con pace giusta”. Rappresentano un fattore di pericolo e prenderemo le misure necessarie” ha sottolineato Peskov. (LaPresse)

«Questo lo abbiamo già spiegato, quindi non abbiamo nulla di nuovo da dire al riguardo», ha detto Peskov nel suo briefing quotidiano, affermando che è meglio ignorare le notizie su un possibile secondo round di mobilitazione, che ha descritto come una «provocazione». (Corriere del Ticino)

Il Cremlino avverte: "Risponderemo ai raid". Un incendio è scoppiato alle prime ore di martedì in un aeroporto della regione russa meridionale di Kursk, che confina con l’Ucraina. Il Cremlino avverte: “Risponderemo ai raid” (LaPresse)