Petrolio in calo, Iraq chiede esenzione da piano OPEC per stabilizzare prezzi

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Il future sul Brent con scadenza dicembre è sceso fino a 51,37 dollari, mentre il future sul WTI con scadenza dicembre ha toccato un minimo a 50,41 dollari. Il ministro dell'energia saudita, Khalid Al-Falih, sostiene che la domanda in Cina non sta ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno questa è la speranza dell'OPEC, Arabia Saudita in testa. Invece che ridurre la propria produzione per ... (PrimaPaginaItaly)

In Germania si fa sentire la preoccupazione per l'andamento economico internazionale. (La Repubblica)

Luka Simetovic: "Avviati i test per ottenere il marchio CE, pronti a inizio 2017". (San Marino Fixing.com)

(Teleborsa) - L'OPEC si ritrova nuovamente diviso, proprio nel momento in cui cercava l'adesione di altri importanti produttori esterni al cartello, come la Russia, che mantiene una posizione non chiara in merito alla possibilità di ridurre la ... (Il Messaggero)

Siamo ormai di fronte a continui rimbalzi del prezzo. Dopo la spiccata salita verso i 50$ a barile, la situazione si è praticamente stabilizzata e sembra che il valore dell'oro nero non voglia schiodarsi assolutamente ... (Web Economia)

20:49 Prevalgono dubbi su reale accordo Opec il 30 novembre (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 26 ott - Per il terzo giorno di fila il petrolio ha chiuso in calo al Nymex. (Corriere della Sera)