New York in rosso, il sindaco De Blasio senza stipendio per una settimana

La Repubblica ESTERI

Le casse dell'amministrazione comunale di New York sono a secco e Bill de Blasio è costretto a mettersi in congedo forzato senza paga per una settimana "per problemi finanziari senza precedenti".

I dipendenti avranno tempo dal prossimo ottobre al marzo del 2012 per prendere il congedo.

turisti. New York sta. "A partire dal primo ottobre, ogni dipendente dell'ufficio del sindaco sarà in aspettativa non retribuita, ovviamente me compreso", ha detto il sindaco sottolineando che si tratta "di un passo che nessuno vorrebbe fare". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Per correre ai ripari e metterci una pezza, almeno temporanea, lo stesso sindaco della Grande Mela Bill de Blasio ha deciso di rimanere senza stipendio per almeno una settimana al pari del suo staff. I dipendenti però avranno tempo dal prossimo primo ottobre al mese di marzo del 2021 per prendersi il congedo non retribuito. (Fanpage.it)

Il sindaco democratico di New York Bill de Blasio e il suo staff di City Hall, coi suoi circa 500 dipendenti, hanno deciso di sospendersi lo stipendio per la prima settimana di ottobre perché le casse dell’amministrazione comunale sono a secco. (Il Fatto Quotidiano)