Coronavirus, la Roma incrementa gli aiuti: kit sanitario e spesa per tifosi over 70

RomaNews SPORT

La società giallorossa risponde all’appello.

Il tutto, ovviamente, nel più rigido rispetto delle norme sanitarie.

– In giornata la Capitale aveva lanciato l’iniziativa, tramite la Protezione Civile, di assistere le persone più anziane con i beni alimentari vista l’emergenza Coronavirus.

Tramite Roma Cares, si legge su Gazzetta.it, il club capitolino fornisce un ulteriore aiuto ai propri tifosi over 70, consegnando a domicilio beni di prima necessità e kit sanitari. (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi si parte dal volto di Flaminia Coccia, che ogni giorno lavora con gli anziani presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia. L’ultima idea del club giallorosso è quella di pubblicare ogni giorno una foto di un medico che sta combattendo contro il virus. (RomaNews)

E come racconta il club giallorosso sui suoi canali social ufficiali, è abbonato da sei anni in curva Sud e si augura di poter seguire la sua squadra del cuore ogni domenica: “Spero di poter tornare presto nella città eterna ed essere più vicino alla Roma, ma per ora devo lavorare. (ForzaRoma.info)

La società capitolina ha inoltre chiesto ai propri partner di proporre entro domani contenuti socialmente utili, da sviluppare senza la presenza dei calciatori. Il club, se il campionato non riprendesse, ha intenzione di “risarcire” gli sponsor che non dovessero rinnovare gli accordi in essere mantenendo la visibilità anche per i primi 3-4 mesi della prossima Serie A, ma al momento non è stato affrontato il tema del prolungamento dei contratti (Trenitalia aveva rinnovato già prima dell’interruzione). (ForzaRoma.info)

Ne fanno fede le due ultime iniziative che il club giallorosso, pur non mettendole in vetrina, ha messo in cantiere. Agli sponsor - oltre aiuti materiali in questo senso (gli ospedali e le istituzione della Capitale da settimane beneficiano degli aiuti della Roma) - sono state chieste anche idee e progetti. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di quella utilizzata in casa della Juventus nella partita del 5 ottobre 2014, terminata 3-2 per i padroni di casa. Sara' accompagnata dal relativo certificato di autenticitaà: tutto il ricavato dell'asta sarà devoluto all'ospedale Lazzaro Spallanzani, in prima linea nella lotta al COVID-19. (Sport Mediaset)

Si è parlato molto in queste ultime settimane di un... (Voce Giallo Rossa)