VACCINO PFIZER: casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI, lo ha reso noto lo STUDIO ISRAELIANO. I Dettagli

La Pfizer è stata interpellata e ha risposto di essere a conoscenza dello studio israeliano, ma che non è stato individuato nessun nesso causale tra vaccino e infiammazione.

Nei giorni scorsi, alcune ricerche statunitensi avevano messo in guardia sui rari casi di miocardite emersi in soggetti giovani dopo la seconda dose di vaccini a mRna

casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI, lo ha reso noto lo STUDIO ISRAELIANO. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Un dato scoraggiante (il 5,6% dei prenotati), che è stato registrato anche in altri hub partenopei, segnale che dunque si tratta di un fenomeno molto diffuso. Flop dei vaccini AstraZeneca a Napoli, dove alle somministrazioni di ieri c'è stato un vero e proprio fuggi fuggi generale. (Fanpage.it)

Oggi l’Asl aveva convocato per la prima dose AstraZeneca tutti gli assenti del mese precedente con convocazione sms e certificazione di ricezione e di lettura nonché gli iscritti degli ultimi dieci giorni. (Paesenews)

Il vaccino Pfitzer è quello che gli umbri hanno ricevuto con maggiore quantità: circa il 67 per cento delle dosi somministrate fino ad ora. Decisamente più utilizzato rispetto al siero Astrazeneca, impiegato finora nel 21 per cento delle prime dosi (cioè 99mila) e per 28mila “cicli completi”. (ilmessaggero.it)

Sono 456 mila le dosi previste per in tre consegne tra il 30 giugno e il 15 luglio, con una riduzione, come anticipato da La Nazione, di quasi il 50% rispetto alle previsioni. Dalla Regione, tuttavia, precisano che gli appuntamenti per i richiami saranno tutti garantiti. (Corriere Fiorentino)

Buongiorno Francesco Amatucci e grazie per la disponibilità. Il giovane centrocampista, classe 2001, è uno dei profili più interessanti della Serie D. Francesco Amatucci durante l’anno calcistico ha realizzato 3 gol in 31 presenze e nonostante la giovane età è stato uno dei pilastri della propria squadra. (SuperNews)

4 ' di lettura. Sulla seconda dose di vaccino AstraZeneca si è creata una certa confusione su chi lo deve fare e se lo deve fare. Semplice, altrimenti non accetterebbe di farsi iniettare come seconda dose di vaccino un prodotto diverso. (The Wam)