Case all’asta, come trovare l’affare ed evitare i rischi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È anche vicino, a portata di mano: comprare casa a un prezzo inferiore a quello di mercato, partecipando a un’asta immobiliare.

Così come vanno considerate eventuali situazioni concrete riguardanti ipoteche, lavori già deliberati, accesso a bonus e finanziamento e arretrati da saldare.

Così sono moltissime le persone che si spaventano e - catturate dallo scetticismo - lasciano perdere.

Certo, il percorso ha insidie, come il rischio di non poter usufruire subito dell'abitazione perché già abitata da chi può vantare un contratto, ma basta informarsi per superarle. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

In questa schermata sono riportati i siti autorizzati alla gestione della procedura di vendita ai quali l'utente può accedere cliccando sul pulsante “Vai al gestore vendita telematica”. (Il Sole 24 ORE)

In questa visione, entrano non solo dipendenti, fornitori, clienti e la società nel suo insieme, ma anche il pianeta Terra. (Il Sole 24 ORE)

Napoli, serve un esorcista La squadra di Sarri va avanti in scioltezza, quella di Conte si è inceppata. Cosa è successo all’Inter. Dietro l’Inter di Conte, proprio sul più bello, si è inchiodata. (Il Sole 24 ORE)

Potrà essere chiesta da uno dei genitori, ma sarà utilizzabile da tutti i componenti della famiglia. Sarà infatti operativa dal mese di febbraio la nuova tessera per le famiglie con almeno tre figli sotto i 26 anni, in tutto 939mila secondo Istat, prevista ancora dalla legge di Bilancio 2019 per i nuclei numerosi. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il rapporto annuale realizzato da Astasy Srl, nel 2018, infatti, il record di esecuzioni immobiliari spetta proprio alla Lombardia con il 19,46% su un totale di oltre 245mila aste in tutta Italia. (Il Mattino)