Ciproxin®: tutti gli effetti indesiderati della ciprofloxacina.

Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione al seguente LINK
Viene assunto o somministrato solo su ricetta medica, in quanto può dare origine ad effetti indesiderati anche gravi.
Ecco tutti gli effetti indesiderati della ciprofloxacina, spesso anche gravi.
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. (AssoCareNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
“L’infermiere è il professionista laureato responsabile dell’assistenza generale Infermieristica ai sensi del DM 739/1994. Il pagamento della tassa all’ordine professionale costituisce condizione per l’esercizio delle professione in qualunque condizione venga svolta. (Nurse Times)
Io ho trovato che solitamente schiuma o manopole vengono utilizzate solo una volta al giorno, gli altri cambi vengono fatti senza nessuna igiene. Ho lavorato in due rsa e trovato questa modalità di esecuzione dell’igiene intima con schiuma o con manopole di una nota azienda multinazionale che evitano l’uso dell’acqua. (AssoCareNews.it)
Un tavolo tecnico per arrivare a un percorso formale di formazione complementare dell’Operatore Socio Sanitario nel territorio regionale: è quanto il Coordinamento regionale piemontese degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha chiesto al presidente della Regione Alberto Cirio, all’assessore piemontese alla sanità Luigi Icardi e alla collega di Giunta con deleghe alle politi- che sociali Chiara Caucino. (AssoCareNews.it)

E ancora: “Siamo tutti perfettamen te consapevoli fanno sa pere dall’Ordine della criticità della situazione sanitaria e della carenza di personale infermieristico. Numerose polemiche sono sorte in seguito al provvedimento, tanto che a livello regionale l’Ordine delle professioni infermieristiche starebbe già pen sando ad un ricorso al Tar per cercare di fermarne l’applicazione. (Nurse Times)
"I vaccini devono essere somministrati nel luogo anatomico dove si ottengono maggiore immunogenicità e minore reattogenicità. Ecco perché i vaccini devono essere somministrati esclusivamente da infermieri. (InfermieristicaMente)