La variante Delta si evolve e ora ha una nuova versione: "Più resistente ai vaccini"

Giornale di Sicilia SALUTE

La nuova variante si chiama B.1.617.2.1, a sottolineare il legame di famiglia con quella finora nota, ma per brevità viene indicata con la sigla AY.1.

Al momento la più diffusa delle versioni della variante Delta non costituisce un particolare pericolo per l'Italia, secondo Anna Teresa Palamara, a capo del dipartimento di malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità.

La variante Delta non è solo quella che sta preoccupando il mondo. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

di cui. . (Salernonotizie.it)

Nel frattempo, il ceppo è già stato «rilevato in almeno 41 Stati Usa», sostiene sempre il CDC negli ultimi report sull'andamento dell'epidemia. Sintomi, efficacia dei vaccini e perché l'Oms l'ha definita «di interesse». (ilmessaggero.it)

Il tasso di incidenza si attesta all’1,66% in leggera risalita rispetto all’1,54% precedente. – Sono 139 i nuovi positivi al Covid in Campania su 8.336 test molecolari esaminati ieri. (CasertaCE)

I primi studi per altro mostrano l'efficacia del regime eterologo” così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in un'intervista esclusiva dell'Agenzia Vista. Tutti dovremo fare un richiamo del vaccino Covid e questo richiamo probabilmente sarà fatto con un vaccino diverso dal primo, o meglio sarà fatto con quello che sarà identificato come il miglior vaccino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Campania: l’Unità di Crisi ha emesso il bollettino quotidiano sul Covid-19. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha divulgato i dati ufficiali relativi al bollettino Coronavirus: sono 107 i positivi al Covid-19 del giorno su 12.795 tamponi effettuati, mentre risultano 8 i deceduti. (Zerottonove.it)

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.142.041 cittadini. Di questi 1.252.752 hanno ricevuto la seconda dose. (Regione Campania)