LECCO. PATRIMONIO MINERARIO DISMESSO, CATTANEO: DA REGIONE 894.000 EURO PER SITO LENTRÈE-PERNIGHERA E SURLOSASSO-BOGIA NEL COMUNE DI VALVARRONE

LECCO. PATRIMONIO MINERARIO DISMESSO, CATTANEO: DA REGIONE 894.000 EURO PER SITO LENTRÈE-PERNIGHERA E SURLOSASSO-BOGIA NEL COMUNE DI VALVARRONE
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Per il 2022 ci sono a disposizione altri 2.000.000 di euro da destinare agli altri siti minerari che hanno presentato istanza di valorizzazione del patrimonio dismesso.

Beneficiaria è la Comunità montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, ove ha sede il sito minerario Lentrèe-Valvarrone e Surlosasso-Bogia, che lo scorso 9 novembre ha ottenuto l’autorizzazione alla valorizzazione.

Adeguamento del sentiero che collega il nucleo di Lentrée al sito minerario, in modo da consentire la fruizione anche a persone con disabilità motorie

Da tempo perciò lavoriamo al loro riuso e alla valorizzazione, non solo come risorse minerarie ma anche turistiche”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

In 429 hanno invece completato il ciclo vaccinale, 84,27 per cento del totale. - PERUGIA, 23 NOV - Hanno superato il 10 per cento dei residenti coloro che in Umbria hanno ricevuto la terza dose di vaccino contro il Covid, 2.655 nell'ultimo giorno. (Sky Tg24)

Coronavirus, 97 nuovi contagi e due decessi tra Acquasparta e Amelia

Nove casi Covid in più anche per Foligno, dove si sono avuti altrettanti guariti. Nel resto della Valle Umbra, invece, registrati altri sette contagi a Spoleto, tre a Trevi, due a Cannara ed uno a Gualdo Cattaneo. (Rgunotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr