I contanti verranno abbandonati nel prossimo futuro? - BitMat

I contanti verranno abbandonati nel prossimo futuro? - BitMat
Bitmat ECONOMIA

In questo contesto di transizione nel quale probabilmente i contanti verranno abbandonati in futuro, la carta rimane il principale mezzo di pagamento in Italia e negli altri Paesi, mentre continua la crescita del mobile payment, dei portafogli digitali e dei pagamenti da conto corrente.

Il rapporto è disponibile su https://mediosdepago.minsait.com/en. I contanti verranno abbandonati quindi?

Probabilmente in futuro i contanti verranno abbandonati”, afferma nello studio Rita Camporeale responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento dell’Associazione Bancaria Italiana. (Bitmat)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, se i soggetti in forfait garantiranno anche la tracciabilità di incassi o pagamenti superiori ai 500 euro, la riduzione dei termini sarà di due anni Anche in questo caso, il beneficio viene meno se c’è anche un solo pagamento in contanti e il tutto dovrà essere riportato sulla dichiarazione. (ilGiornale.it)

In quest’ottica, il 46% degli italiani dice ora di fare acquisti più frequentemente, dato superiore alla Spagna (42%), Regno Unito (44%) e simile al Portogallo (47%) Queste alcune tendenze che emergono dal decimo "Rapporto sulle Tendenze dei Sistemi di Pagamento", presentato da Minsait Payments, la filiale di sistemi di pagamento di Minsait. (Finanza.com)

Minsait, in 5 anni pagamenti elettronici cresciuti in Italia più che in ogni altro Paese europeo

“L’Italia è un paese che storicamente predilige il contante ma le cose stanno cambiando. Non solo, l’Italia è il Paese europeo più disposto a lavorare con le bigtech in termini finanziari. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr