Meglio se tra 70 e 100 mg/dl: il colesterolo cattivo secondo le nuove linee guida

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Agli occhi degli esperti non ci sono più dubbi: le concentrazioni di colesterolo cattivo nel sangue non dovrebbero superare i 100 mg/dl, ma mantenersi tra 70 e 100 mg/dl. A sottolinearlo dopo la pubblicazione delle nuove linee guida dell'Esc (la ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si basa sul principio della maggiore riduzione possibile del principale fattore di rischio cardiovascolare, ovvero l'ipercolesterolemia, la revisione dei limiti indicata dai cardiologi europei ... (Adnkronos)

Da lunedì 19 a sabato 24 settembre i cittadini di 15 regioni italiane potranno contattare o recarsi direttamente presso 30 centri specializzati (elenco disponibile sul sito www.sisa.it) per avere notizie e ragguagli sul problema dell'ipercolesterolemia familiare e sulla necessità di controllare i livelli del... (Nuovo Sud)

Oltre 200 medici specialisti dall’Italia e dall’estero si riuniranno al Centro internazionale “Loris Malaguzzi”, dal 15 al 17 settembre prossimi, per confrontarsi sullo stato dell’arte della... (Bologna 2000)

Scordatevi il numero 200 – intesi come milligrammi per decilitro – come soglia di sicurezza entro cui mantenere i livelli di colesterolo: da oggi sarà asterisco nelle analisi del sangue anche se supera il limite dei 100. (il Giornale)

La lotta al colesterolo si fa sempre più dura e drastica, è questa l'indicazione che arriva dal congresso della Società Europea di Cardiologia (Esc), che ha presentato a Roma le nuove linee guida sul rischio cardiovascolare. (Intelligonews)

Recenti linee guida hanno indicato come, in ogni essere umano, non debba essere superata quota 100: il range quindi dovrebbe aggirarsi intorno ad una scala di ... (iL Meteo)