La follia della crisi a Ferragosto, intervista a Padoan «Un Sud forte serve all'Italia e all'Europa»

Quotidiano del Sud ESTERI

La crescita economica nel Mezzogiorno è la condizione per favorire la crescita dell’intero Paese. In Europa una Italia unita e forte è elemento di sviluppo e stabilità ma il Paese deve imparare a utilizzare meglio le risorse comunitarie. Sono queste le indicazioni dell’ex ministro dell’Economia,… (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Mentre l’economia mondiale sprofonda in una guerra commerciale, e ora monetaria, tra gli Stati Uniti e la Cina e mentre l’Europa deve affrontare la sfida... (Il Sole 24 ORE)

Soltanto 206 sono già stati trasferiti sui 529 coinvolti nella procedura quest'anno. Fausto BIloslavoLa ridistribuzione dei migranti sbarcati dalle Ong in Italia nei paesi europei si è rilvelata un mezzo bidone. (ilGiornale.it)

«Perseverare diabolicum»: a leggere i quotidiani di questi giorni sembra proprio che noi italiani siamo diventati masochisti e anche un po' satanici nel... (Il Sole 24 ORE)

(ANSA) (ANSA Nuova Europa)

(ANSA) (ANSA Nuova Europa)

Sul piano della politica di bilancio dobbiamo fare un patto con l’Europa per il rientro del debito e riacquistare credibilità ora completamente distrutta (Policymakermag)