Ftse Mib chiude sopra quota 20 mila punti

Adnkronos ECONOMIA

Secondo gli analisti di Equita gli azionisti Ubi dovrebbero aderire: “consigliamo di aderire all’offerta di Intesa Sanpaolo che ha garantito un premio del 28% rispetto ai prezzi precedenti la data dell’annuncio”.

In particolare evidenza il comparto bancario nel giorno dell’avvio dell’offerta di scambio di Intesa Sanpaolo (+2,6%) sulle azioni Ubi Banca (+4,2%).

Buone nuove anche dallo spread, sceso di oltre un punto e mezzo percentuale a 170 punti base. (Adnkronos)

Su altri media

Strategia operativa intraday (future scadenza settembre). a) Short a 20.040 con target a 19.950 prima, a quota 19.860 poi e in area 19.740-19.720 successivamente. (Milano Finanza)

Oggi il Mef inizia a collocare (fino a venerdì) l'innovativo Btp Futura dedicato solo al mercato retail italiano. In base al concambio di 1,7 proposto nell'Ops di Intesa, Ubi dovrebbe ora valere 3,06 euro, ma il titolo svetta oltre. (Milano Finanza)

Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Ci si “chiuda”, come si dice in gergo contro le possibilità a sfavore. E’ possibile capirla solo quando vi sia uno sbilanciamento, che è un concetto squisitamente tecnico. (SoldiOnline.it)

Oggi è partita l’Offerta Pubblica di Scambio (Ops) di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. I migliori titoli del paniere principale sono stati infatti i bancari: Banco Bpm, Unicredit e Ubi Banca hanno conquistato la vetta con un balzo intorno ai 4 punti percentuali. (Yahoo Finanza)

I titoli bancari sono da seguire con attenzione. Oggi si vedrà se l’apporto dei titoli azionari bancari darà ancora sostegno al rialzo messo a segno ieri. E perché sono i titoli azionari che decideranno se il rialzo in Borsa parte oggi. (Proiezioni di Borsa)

Tra i peggiori dopo i primi scambi figura Telecom Italia a -1,92% così come Leonardo a -1,5%. Avvio debole per Piazza Affari dopo il balzo della vigilia. (Finanzaonline.com)